I passanti per quadri elettrici M12 e M12 Power di binder assicurano una connessione robusta e sicura tra i moduli nel quadro e i componenti di automazione nel campo.
La combinazione di spina o presa e la codifica su ogni lato della connessione permettono una varietà di configurazioni anche in installazioni di automazione complesse.
binder, produttore leader di connettori circolari industriali, annuncia nuovi connettori passanti per quadri elettrici per le serie di prodotti M12 713, 813, 814, 823 e 824, disponibili con diverse codifiche e numero di pin.
I componenti di tipo M12 o M12 Power – secondo la norma DIN EN 61076-2-111 – consentono il collegamento di cavi di segnale, dati e alimentazione tramite connettori circolari dello stesso tipo delle rispettive serie.
Sono dotati di una filettatura di bloccaggio M12 e di una filettatura di montaggio M16.
Installazione flessibile nell‘ automazione industriale
Per garantire un flusso affidabile di segnali, dati ed energia elettrica tra i moduli di controllo, comunicazione e potenza all’interno del quadro elettrico, nonché i componenti di automazione sul campo, i passanti M12 e M12 Power sono componenti indispensabili.
I nuovi prodotti binder sono disponibili con codifica A, S, K, L e T e, a seconda della codifica, da 3 a 8 pin.
Inoltre, possono essere realizzate diverse posizioni di codifica.
La codifica su ogni lato di collegamento, insieme alla possibilità di combinare liberamente spine e prese, garantisce il maggior grado di libertà possibile durante l’installazione.